Menu principale:
GRUPPI ECCLESIALI
La Missione dell'Immacolata Mediatrice (M.I.M.) è l'Associazione pubblica di fedeli appartenenti agli istituti Religiosi dei Frati e delle Suore Francescane dell'Immacolata.
Fondata dal Ministro Generale dei Francescani dell'Immaccolata Padre Stefano M. manelli. l'08 Settembre 1990, è stata approvata da sua Eccellenza, Mons. Serafino Sprovieri, di venerata memoria. il 06.01.1991, mentre l'approvazione definitiva è avvenuta con la stessa erezione pontificia dei Francescani dell'Immacolata il 1° Gennaio 1998.
La M.I.M. ha lo scopo di realizzare il Piano salvifico di Dio mediante la conversionee la santificazione di tutte le anime per la "mediazione Materna" dell'Immacolata, a Gloria Suprema della S.S. Trinità;
di incrementare il culto e la devozione alla Madonna ovunque sia possibile e con ogni mezzo a dispozizione;
di vivere intensamente la Consacrazione a Lei lavorando su se stesso per cercare di trasformarsi in una Maria"vivente, orante e operante".
Questo processo dinamico di trasformazione nell'Immacolata va sostenuto ed alimentato quotidianamente secondo un programma di vita ascetica fatto di preghiera, di penitenza, di distacco alle cose terrene, di obbedienza, di castità, di carità e di apostolato.
La M.I.M. presente in parrocchia è formata da 15 membri che si riuniscono il secondo sabato di ogni mese, guidato da un Francescano dell'Immacolata.
E' nata l'08 Dicembre 1986 come "Milizia dell'Immacolata", il 04 Marzo 1994 come Missione dell'immacolata Mediatrice.
Con la prima denominazione il gruppo di fedeli laici si ispirava a S. Massimiliano M. Kolbe, con la seconda , il Carisma Kolbiano e Francescano è stato arricchito dalla Marianità e Missionarietà che rende ogni Consacrato , fedele alla parola di Dio e allo Statuto, "Proprietà assoluta dell'Immacolata".
Menu di sezione: